lunedì 26 ottobre 2015

LA STAGIONE DEL TEATRO DELLA JUTA RIAPRE CON LA COMPAGNIA DEL BARCHI'

VENERDI' 6 NOVEMBRE IN SCENA "IL PENSIONATO"!
Commedia dialettale della Compagnia del Barchì

La stagione teatrale curata dalla Bottega d'Arte di Arquata (Associazione Commedia Community, Compagnia teatrale Stregatti e Compagnia del Barchì), apre con un FUORI CARTELLONE a cura della compagnia locale, dal titolo IL PENSIONATO, di Enrico Scaravelli, un classico della commedia genovese riadattato al dialetto arquatese. 

La commedia brillante racconta le difficoltà che incontra Felice, neo-pensionato con un figlio prossimo alla laurea in medicina. Per far sì che non si “annoi”, la moglie gli prepara subito del lavoro da fare. Due vicine di casa, vedove e piuttosto chiacchierone, gli affidano degli incarichi, ma non basta: arriva in casa anche la suocera con il cipiglio uso al comando. Il povero Felice vorrebbe poter ritornare al lavoro... per riposare!

Enrico Scaravelli, nato a Mantova nel 1928, ha scritto oltre quaranta testi teatrali in genovese e mantovano, vincendo numerosi premi nazionali e regionali. È stato anche autore per Tony Dallara, Bobby Solo, Betti Curtis.

La Compagnia del Barchì torna in scena con una nuova produzione dialettale dopo un'assenza di qualche tempo. Nata sulle ceneri dell'antica e gloriosa "Filodrammatica Arquatese", la compagnia continua la sua attività teatrale potendo contare sulla quasi totalità dei membri della passata associazione. Ha al suo attivo commedie brillanti – come Taxi a due piazze, Il Letto Ovale, Donne di venerdì e La Zia di Carlo – ma il fiore all’occhiello sono proprio le sue commedie dialettali, che mantengono vivo l’interesse per l’idioma arquatese. 

Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il TEATRO DELLA JUTA a partire dalle ore 20.
Posto unico € 8. 

Infoline: 345 0604219 - teatrodellajuta@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento