venerdì 4 marzo 2016

WEEKEND DI SPETTACOLI PER CHIUDERE LA RASSEGNA INVERNALE DEL TEATRO DELLA JUTA!

IN SCENA “BELLISSIMO” E “CAPPUCCETTO ROSSO”, VEN 11 e DOM 13 MARZO

Venerdì 11 marzo 2016 (ore 21) e domenica 13 marzo (ore 16) doppio appuntamento al Teatro della Juta di Arquata Scrivia per la rassegna MARTE en route-ORANGE FESTIVAL, spettacoli a cura della Bottega d'Arte ('Associazione Commedia Community, Compagnia Teatrale Stregatti e Compagnia del Barchì).

Venerdì 11 marzo alle ore 21 va in scena la commedia “BELLISSIMO!” della compagnia teatrale STREGATTI di Alessandria. Una commedia fashion d’amore!



Le donne come parlano degli uomini? Sono sicuramente più romantiche, delicate, sensibili, sognatrici e….sono esattamente come gli uomini! L’unica cosa importante è l’aspetto fisico!
Rodolfo è un bruttissimo ma talentuosissimo studente di economia che accetta di lavorare come segretario per due spietate manager e stiliste di scarpe: Amalia (presidente della società) e Lucilla (vicepresidente dell’azienda). Rodolfo diventa il continuo bersaglio di scherno e umiliazioni giornaliere delle due. La sua intelligenza però continuerà a brillare ed emergere tanto da diventare indispensabile per le due socie, che si cacciano sempre in grossi guai finanziari. Il suo talento e la sua intelligenza lo rendono “Bellissimo!” tanto che Amalia si innamorerà di lui. La vera bellezza è quella interiore! Sarà vero? O è forse un altro terribile e basso scherzo delle diaboliche amiche?! Quale sarà la fine di questo pericoloso e cattivo gioco delle parti?

Testo e regia di Giusy Barone; con Stefania Cartasegna, Claudio Vescovo, Assunta Floris, Simona Gandini. SCENOGRAFIE realizzate dalla classe terza del FERMI MODA di Alessandria OM operatori moda e tecnici dell'abbigliamento.

Domenica 13 marzo alle ore 16 uno spettacolo per i più piccoli e per tutta la famiglia: “CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO” della compagnia teatrale COLTELLERIA EINSTEIN. Liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm e di Charles Perrault, lo spettacolo è stato presentato al Festival Avignon Off 2010 Nomination Premio Tournesol 2010 – Francia (premio a carattere ecologico).


L’ululato del lupo è il simbolo della selvaggia foresta, della libertà degli animali selvatici, è il suono che non puoi mai più dimenticare. L’ululato del lupo fa un po’ paura, ma se non ci fosse ci sentiremmo molto soli nel mondo, come se ci mancasse qualcosa di importante.
Cappuccetto Rosso, diventata grande, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi.
Un giornalista televisivo, del programma “Natura selvaggia”, deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e arriva a intervistare Cappuccetto Rosso, per conoscere la sua storia. Così Cappuccetto Rosso torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura straordinaria e il suo incontro con il lupo solitario...
Alla fine dello spettacolo ognuno crea il proprio cappello, con l'aiuto di Cappuccetto!

PER BELLISSIMO: Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro della Juta a partire dalle ore 20. Intero € 10, ridotto € 7 (riduzioni per Unitre Arquata Scrivia, over 65, under 18). E' possibile prenotare telefonicamente al tel. 345 0604219 o 349 7823713.
Mail: teatrodellajuta@gmail.com

PER CAPPUCCETTO: Biglietti in vendita il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro della Juta a partire dalle ore 15. Posto unico 5 euro. E' possibile prenotare telefonicamente al n. 345 0604219 - 349 7823713.
Teatro della Juta, Via B. Buozzi, Arquata Scrivia (AL).

La stagione invernale è patrocinata dal Comune di Arquata Scrivia e resa possibile  grazie al sostegno di Acos Energia e la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

Nessun commento:

Posta un commento