lunedì 13 febbraio 2017

BUONANOTTE BETTINA AL TEATRO CIVICO DI GAVI

SABATO 18 FEBBRAIO LA COMMEDIA DI GARINEI E GIOVANNINI

Dopo il successo di Un bacio a Mezzanotte, il TEATRO CIVICO DI GAVI prosegue la stagione teatrale 2016-17, promossa dal Comune di Gavi in collaborazione con due associazioni che operano sul territorio: PICCOLO TEATRO e COMMEDIA COMMUNITY/TEATRO DELLA JUTA. 

Sabato 18 febbraio la compagnia di Nizza Monferrato Spasso Carrabile porta in scena uno dei capolavori di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, BUONANOTTE BETTINA, capolavoro del 1956 che vantava tra i suoi primi interpreti Walter Chiari, Delia Scala, Paolo Panelli e Odoardo Spadaro
La Compagnia Spasso Carrabile porta in scena questo spettacolo dal 2003, mietendo ovunque successi. 
La regia è firmata da Sisi Cavalleris. 

La trama ruota attorno alla decisione della dolce e timida mogliettina di un bancario di provincia di scrivere un romanzo a sfondo erotico. Destinato a diventare un best seller, il quaderno con lo scritto viene lasciato per sbaglio su un taxì, dove sale un editore che decide di pubblicarlo. La moglie, appresa la notizia, lo confessa al marito e si reca alla casa editrice; ma da quel momento si scatenano equivoci, scenette comiche e gag, condite da tante canzoni divertenti. Questa commedia e' uno dei piu' tipici esempi del teatro di Garinei e Giovannini, semplice ma assai divertente, ambientata negli anni del boom. “Buonanotte Bettina”  venne tradotto in varie lingue e rappresentato in tutto il mondo, fino ad arrivare in tv nel 1967 quando, ad oltre dieci anni dal debutto, la Rai realizza la prima versione televisiva della commedia con la coppia Chiari-Scala. Seppur ambientato negli anni Sessanta, il testo è molto attuale e la musica di Gorni Kramer, eseguita a Gavi dal vivo dall’attore Stefano Zoanelli, accompagna tutto lo spettacolo.

In scena gli attori Marcello Bellè, Silvia Chiarle, Stefano Zoanelli, Manuela Buffalo, Riccardo Quirico, Gian Luca Giacomazzo, Massimo Fiorito, Emanuela Lacqua.

INIZIO SPETTACOLO ORE 21. POSTO UNICO € 8
Prevendita e prenotazioni: COMUNE DI GAVI  0143 642913 - www.comune.gavi.al.it

VENDITA DIRETTA LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO CIVICO DI GAVI (Via Garibaldi).

info e prenotazioni telefonica: 345 0604219 o 349 7823713
mail: teatrodellajuta@gmail.com

Programmazione a cura di: Commedia Community-Teatro della Juta e Piccolo Palco

Nessun commento:

Posta un commento