sabato 31 marzo 2018

UGO DIGHERO AL TEATRO CIVICO DI GAVI - 6 APRILE

Appuntamento imperdibile al Teatro Civico di Gavi: venerdì 6 aprile alle ore 21 andrà in scena UGO DIGHERO con lo spettacolo Ma mai nessuno la baciò sulla bocca, scritto da Dighero in coppia con Marco Melloni.

Il nuovo lavoro teatrale di Ugo Dighero, dirà tutta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità! Il pupazzo Gnappo ci racconterà perché nessun principe azzurro baciò mai la bella addormentata sulle labbra, come fu che Biancaneve scoprì ciò che si dice intorno ai nani e cosa trovò veramente il cacciatore di Cappuccetto rosso nello stomaco del lupo. Inoltre: perché la FIAT non ha mai costruito la 129? Parliamone con Sandro, esperto di donne e motori.
I grandi misteri dell’uomo analizzati con sguardo ironico e comico dal bravissimo Ugo Dighero.

Ugo Dighero è attore di teatro, cinema e televisione. Si forma al Teatro Stabile di Genova. Dopo il 1982, anno del diploma, inizia una lunga stagione teatrale, prima con il Gruppo della Rocca  e  poi con la compagnia teatrale Oltre L'Immagine, fondata insieme a Mario Jorio nel 1980. A partire dal 1986 lavora con il Teatro dell'Archivolto, ottenendo grande successo di critica per l'opera “Angeli e soli... siam venuti su dal niente…”. Negli stessi anni fonda il gruppo dei Broncoviz insieme a Maurizio Crozza, con cui nel 1989 firma popolari parodie di film trasmesse dal radioprogramma Axillo.
Nel 1991 debutta in televisione su Rai 3 con Avanzi, cui partecipa fino al 1993, proponendo sketch comici assieme ai già citati Broncoviz. La notorietà televisiva aumenta nel 1998 quando viene accolto dalla Gialappa’s Band nel cast di Mai Dire Gol, dove interpreta celebri personaggi, e contemporaneamente in Un Medico In Famiglia, fiction su Rai 1 di grande successo.  Nel 2001 recita nei film “500!“e “Quore” e intraprende una fitta carriera televisiva, essendo nel cast di fiction di successo come “Grandi domani”, “R.I.S.-Delitti Imperfetti” e “A Voce alta”. Tra la fine del 2009 e il 2010 lavora a teatro in collaborazione con la Banda Osiris, esibendosi in diverse città italiane. Nel 2013 partecipa al talent show “La terra dei cuochi” su Rai 1.

La stagione del Teatro Civico di Gavi è a cura del Comune di Gavi e dell'Associazione Culturale Commedia Community, ed è sostenuta dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dalla Fondazione CRT, così come quella del Teatro della Juta di Arquata. 

INIZIO SPETTACOLI ORE 21. Biglietto posto unico € 10. 
Prenotazioni telefoniche al n. 345 0604219 oppure teatrodellajuta@gmail.com 

VENDITA BIGLIETTI LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO CIVICO DI GAVI. 
(Prevendite presso il Comune Di Gavi al numero 0143-642913). 

Il prossimo appuntamento della stagione del Teatro Civico di Gavi sarà SABATO 14 APRILE, ore 21,  con lo spettacolo “Amore non è amore” , commedia dei Cani da Compagnia.





Nessun commento:

Posta un commento