lunedì 12 novembre 2018

STAGIONE TEATRALE DI GAVI AL VIA CON EDOARDO LEO!

DOMENICA 18 NOVEMBRE L'ATTORE E REGISTA IN "TI RACCONTO UNA STORIA"

Inizia con un grande nome del panorama teatrale e cinematografico nazionale la nuova stagione del Teatro Civico di Gavi (AL), organizzata dal COMUNE DI GAVI in collaborazione con 'Associazione culturale Commedia Community.


TI RACCONTO UNA STORIA  (letture semiserie e tragicomiche) è un reading teatrale con musiche di Jonis Bascir che mostra appunti, suggestioni, letture e pensieri che Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.

È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione sulla comicità e sulla poesia per spiegare che, in fondo, non sono poi così lontane.  

In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri quali Benni, Calvino, Marquez, Eco, Piccolo, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo. Un vero e proprio manifesto dell’attore che senza veli dichiara la propria passione per il racconto orale, parla con il pubblico al punto da modificare forma e contenuto in base a chi ha di fronte e soprattutto non si nasconde affatto dietro ad un personaggio, grazie ad aneddoti e narrazioni di vicende realmente accadute in 25 anni di mestiere.


Attore, sceneggiatore e regista italiano, Edorado Leo esordisce giovanissimo con la televisione in diverse fiction tra cui “Il maresciallo Rocca” (1998), in cui divide il set con Gigi Proietti, considerato da Leo il suo maestro. Recita accanto a Raul Bova e Marco Giallini nel suo secondo film da regista Buongiorno papà, mentre nel 2014 è candidato al David di Donatello per il miglior attore protagonista per il film Smetto quando voglio. Nel 2016 interpreta il ruolo di Cosimo in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, poi scrive, interpreta e dirige Che vuoi che sia, sua quarta regia, con Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Nel 2017 esce Smetto quando voglioMasterclass, qualche mese dopo Smetto Quando Voglio - Ad Honorem, che conclude la trilogia.


Prosegue la sua attività teatrale portando da sempre in tournée il suo reading Ti racconto una storia letture semiserie e tragicomiche e Ti racconto una fiaba - Pinocchio, un'inedita rilettura della fiaba di Collodi, di cui interpreta tutti i personaggi, sulle musiche del Pinocchio di Comencini.

INIZIO SPETTACOLO ORE 21. Biglietto posto unico €10. 
Apertura biglietteria ore 20 presso il Teatro Civico di Gavi, via Garibaldi 44, Gavi.
ANCORA POCHI POSTI a disposizione per questo spettacolo. Per verificare l'effettiva disponibilità chiamare ai numeri tel. 0143- 642913 (Comune di Gavi) o 345.0604219 (Teatro della Juta). Mail: teatrodellajuta@gmail.com  www.teatrodigavi.it

Abbonamento 5 spettacoli in stagione €40, fuori abbonamento”Blood Money” di Alberto Basaluzzo e Carlo Orlando.

La Stagione del Teatro Civico di Gavi è resa possibile grazie al prezioso supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo e il sostegno della Fondazione CRT.

Collaborano il Distretto del Novese e l'Ass. Commercianti di Gavi

Nessun commento:

Posta un commento