lunedì 9 marzo 2020

ANDRA' TUTTO BENE - BE SUPERHUMAN!


In questo periodo così difficile, chi lavora nel campo dell'intrattenimento e della cultura è rimasto attaccato con le unghie ai propri spazi, alle proprie iniziative, rimandando gli appuntamenti solo quando era impossibile fare altrimenti.

Perché uno spettacolo per noi non è mai solo uno spettacolo.
Rappresenta mesi di preparazione, di prove, di confronto e discussioni, di ore e ore passate insieme ai nostri colleghi, ai nostri amici.
E tutto questo ha senso solo se arriva il momento in cui si presenta al pubblico il frutto di quei mesi non solo di lavoro ma di vita.
Facciamo questo mestiere perché è il nostro modo di esprimere ciò che siamo, da chi scrive testi a chi li recita, da chi organizza a chi si assicura che tutto funzioni come si deve.
E' questo il nostro modo di contribuire alla nostra società. Alla nostra comunità, come piace dire a noi.
E non andare in scena significa rinunciare al momento più emozionante e di maggiore condivisione del percorso.
Allo stesso modo, non potere offrire al nostro pubblico gli spettacoli delle altre compagnie che avevamo scelto sapendo le emozioni che avremmo vissuto insieme be', è dura da mandare giù.

Ma adesso è il momento di contribuire alla comunità in un altro modo.
Stiamo a casa!
Sarà durissima per noi non passare del tempo nei nostri teatri, sarà durissima vedere stravolta la stagione che avevamo preparato e di cui eravamo così fieri, sarà ancora più difficile - non immaginate quanto - non vedere i ragazzi dei nostri corsi e sospendere tutti i progetti che stavamo realizzando.
Ma non ci fermiamo, lavoreremo da casa per preparare il ritorno alla vita di tutti i giorni. Penseremo a quando e come recuperare gli spettacoli che oggi sono saltati, lavoreremo a nuove idee, continueremo con le letture dei copioni via Skype con le nostre classi
Insomma, organizziamo il ritorno. E quando tutto questo sarà passato, troveremo il modo per festeggiare con tutti voi la fine di un periodo che nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Seguite alla lettera le direttive che ci arrivano, uscite solo se necessario e...
BE SUPERHUMAN, oggi più che mai!

Nessun commento:

Posta un commento